Una MELA al giorno


Non tutte le acque sono uguali, e non tutte sono adatte alle diverse esigenze di salute, età, condizione. Scopriamo insieme quali sono le differenze e qual è l’acqua più adatta a noi

Pubblicato il 13-Nov-17 Visitatori: 1263

Come fare e come è importante bere acqua pura

   




Non tutte le acque sono uguali, e non tutte sono adatte alle diverse esigenze di salute, età, condizione. Scopriamo insieme quali sono le differenze e qual è l’acqua più adatta a noi

Sembra scontato, tuttavia, uno degli elementi più trascurati nella dieta della maggior parte di noi e’ l’acqua. Non bere abbastanza acqua puo’ essere molto pericoloso per la nostra salute eppure la maggior parte delle persone e’ disidratata.

Il sistema unico di depurazione che è in grado di ottenere acqua incontaminata da metalli pesanti, e quindi pura e salutare è l'osmosi inversa quindi una volta ottenuta un’acqua incontaminata la useremo anche per cucinare, oltre a ciò per approfittare  della condizione salubre dell’acqua, dobbiamo berla a piccoli sorsi e cercando di trattenerla in bocca, dato che la parte energetica degli alimenti si assimila principalmente in bocca e la parte chimica si assorbe nel tubo digerente.

Le cellule del corpo sono sane tanto quanto i fluidi in cui sono immerse. Se utilizzate acqua inquinata, immaginate la devastazione che si produrrà nei vostri corpi. A pensarci bene, non avete da immaginare, perché è probabile che voi la stiate sperimentando proprio adesso. Quasi tutta l'acqua facilmente reperibile è acida ed acidificherà i vostri corpi. Se l'acqua che bevete è acida, non può fungere da tampone né può aiutarvi ad espellere l'acido dal vostro organismo. L'acqua alcalina, invece, neutralizza i rifiuti acidi accumulati per effetto dell'alimentazione e del metabolismo e, se consumata giornalmente in associazione con una buona dieta, rimuove delicatamente gli acidi dal corpo.

Scopri i motivi del perchè un depuratore ad osmosi inversa può migliorare la tua vita

Giorno dopo giorno, infatti, utilizzando dei purificatori d’acqua si inizierà a notare la differenza.
Ciò è dimostrato dal fatto che un’acqua di qualità è fondamentale. Non soltanto per bere quotidianamente un’acqua salutare, ma anche per cucinare meglio i nostri piatti.

La reale applicazione di questi risultati, del resto, viene percepita a partire dal grado di acidità e durezza dell’acqua utilizzata.
L’acqua ideale per gli impasti, ad esempio, dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche: durezza compresa tra i 10° e i 15° F, con PH pari a 5,5 e totale assenza di cloro.

Probabilmente sai anche che l’acqua e’ il secondo elemento piu’ importante nella nostra vita. Una persona normale puo’ resistere circa 3 minuti senza aria, 3 giorni senza acqua e 3 settimane senza cibo. Superati questi tempi le cose iniziano a mettersi male.

 

 

Per saperne di più ... clicca qui





Fonte amzn.to

Articoli correlati:





AAA

Altri argomenti