In viaggio nelle News


La  Francia metterà in comune con la Germania la sua forza di dissuasione nucleare? Potrà essere questa la sorpresa che Macron farà a  Berlino  il  prossimo 22 gennaio 2019, quando ?

Pubblicato il 12-Oct-18 Visitatori: 383

Macron vuol creare la “FranGermania”. Difficile…

   






La  Francia metterà in comune con la Germania la sua forza di dissuasione nucleare? Potrà essere questa la sorpresa che Macron farà a  Berlino  il  prossimo 22 gennaio 2019, quando i due stati firmeranno un nuovo “Trattato dell’Eliseo”,  sul modello di quello stipulato fra De Gaulle ed Adenauer 55 anni fa.
  Una forma decisiva di “collaborazione bilaterale” che tende a diventare “fusione” tra i due stati, per iniziativa de  macroniani sempre più disperati di legare la Germania ad una “vera” Unione Europea, monetaria e federale, insomma “Più Europa”.

Mesi  fa, qualche deputato  macroniano aveva addirittura proposto di  fondere i due parlamenti,  tedesco e francese:  una velleità che è appunto un segno di disperazione, Macron vedendo finire nel nulla il Progetto per cui è stato piazzato all’Eliseo da Rotschild e Attali  – per   la resistenza, passiva ma invincibile, della Germania.

Per saperne di più ... clicca qui







Fonte www.maurizioblondet.it

Articoli correlati:





 

Altri argomenti

@2018 27TvRSS