Gerani più belli


Pubblicato il 24-Apr-21 Visitatori: 50

Geranio in varietà (6 PIANTE) - Fiori NON commestibili - Azienda agricola Carmazzi

   




Geranio in varietà (6 PIANTE) - Fiori NON commestibili - Azienda agricola Carmazzi
ASIN: B0865RNFFP
Category: Fiori da esterno
Brand: Fiori Commestibili BIO
Merchant: Azienda agricola Carmazzi
Condition: New
Price: 20,00 €

ORDINE: 6 piante di Geranio in fiore, vaso di diametro 14 cm.

FIORITURA: molto abbondante, da aprile-maggio fino a ottobre inoltrato.

TEMPERATURA: il Geranio ha una buona tolleranza alle basse temperature (è tuttavia preferibile ripararli se la temperatura scendo sotto i 5 gradi). Ottima tolleranza alle alte temperature, anche al pieno sole.

TERRICCIO-CONCIMAZIONE: il terriccio ideale per il geranio è composto da un miscuglio di torba bionda e torba bruna con l’aggiunta di argilla. La frequenza delle concimazioni liquide è fondamentale: per avere dei bei gerani, l’ideale sarebbe apportare il giusto nutrimento ogni volta che si annaffiano le piante, questo per dare loro una continuità nella crescita e nella fioritura e per evitare il rischio di procurare stress alla pianta a causa di un’eccessiva concimazione.

ESPOSIZIONE-IRRIGAZIONE: tutti i gerani vegetano bene al sole. I gerani sono piante da clima arido e per questo motivo soffrono molto di più il ristagno idrico che non la siccità. Durante il periodo vegetativo irrigare in modo regolare, avendo cura di far asciugare bene la terra tra un’irrigazione e l’altra. Nel periodo che va da giugno a settembre la frequenza dell’irrigazione sarà giornaliera e si prediligeranno le ore del mattino. Nel periodo autunnale è opportuno sospendere le annaffiature.

Per saperne di più ... clicca qui




Fonte www.amazon.it

Articoli correlati:


AAA


Capitoli


Categorie