La Foca House Showroom ITALIA


Una convincente serie di motivi per fare di una casa in legno il proprio mondo.

Pubblicato il 23-Aug-19 Visitatori: 26

7 ottimi motivi per scegliere una casa in legno come propria abitazione

   





Le case prefabbricate in legno oggi non hanno nulla da invidiare alle abitazioni tradizionali, per comfort, design e qualità e hanno tempi di realizzazione in cantiere molto più brevi.

Ormai possono essere realizzate ovunque e non richiedono particolari condizioni climatiche o tipologie di terreno. 

Sono molto più resistenti e offrono risparmi in termini energetici insuperabili.

 

Esistono 2 principali tecniche di costruzione tra le più conosciute:

 

  • quella a telaio (platform frame), che rappresenta una delle tipologie costruttive più antiche e si compone di montanti verticali di spessore variabile posti ad interassi costanti, il tutto completato con un isolamento a cappotto.

  • e il sistema x-lam che invece consiste nella creazione di un pannello multistrato mediante l’assemblaggio di tavole disposte a 90° l’una dall’altra, tenute insieme da colle con pareti e solai che possono avere spessori variabili a seconda dei carichi strutturali.

 

Ma ecco 7 ottimi motivi per scegliere una casa in legno come propria abitazione:

 

Realizzazione in tempi molto ridotti

Con le migliori tecnologie per la prefabbricazione e in condizioni asciutte e al riparo da problematiche dovute al meteo, il tempo necessario per costruire i muri prefabbricati di una casa in legno sono enormemente inferiori ad una casa classica. I tempi di assemblaggio della costruzione in legno sono altrettanto rapide e avvengono nel massimo rispetto delle regole di sicurezza. Nella norma il completamento del lavoro avviene in tempi fino a 4 volte inferiori rispetto qualsiasi altra costruzione tradizionale in muratura.

 

Modularità del design

Un elevato isolamento termico anche in presenza di spessori minimi in una casa in legno, consente di guadagnare spazi più ampi all’interno della casa. Gli architetti possono mettere a frutto le migliori ed innovative idee nelle costruzioni in legno, in quanto i materiali permettono di creare forme e dimensioni la cui complessità sarebbe impossibile con i materiali tradizionali. 

 

Comfort Termico di livello superiore

Il legno lamellare e l’isolamento Lana di Roccia impiegati nella produzione delle case in legno hanno il maggiore impatto sul comfort termico. Il legno è in assoluto uno dei migliori isolanti termici rispetto ai materiali tradizionali utilizzati nell’edilizia (acciaio,mattoni ecc.)

L’energia consumata per il riscaldamento dell’abitazione crea un risparmio per il riscaldamento fino al 90%.

Una casa in legno è antisismica

Questo è uno dei principali vantaggi di una casa in legno in quanto struttura portante di queste case, per sua natura molto elastica e flessibile, è particolarmente sicura e valida in caso di terremoto perché riesce ad ammortizzare ottimamente i movimenti ondulatori e sussultori tipici di un sisma.Il legno infatti è flessibile e questa sua caratteristica permette alla struttura di restare in piedi, contenendo i danni come nessun’altra modalità costruttiva riesce. Per questo la casa in legno può definirsi una casa sicura per la propria famiglia.

 

Durata nel Tempo

Qualità principale del legno e materia prima accuratamente selezionata e trattata e conforme ai più alti standard per eliminare possibilità di fessurazioni e riducendo la necessità di colonne intermedie per creare ampie aperture negli spazi di vita della casa in legno.

 

Eco-Compatibilità della casa

I costi di manutenzione sono molto ridotti rispetto ad una grande casa tradizionale essendo costruita con materiali ecologici e ad alto isolamento termico.

E’ possibile rigenerare i materiali utilizzati per la costruzione e sono riciclabili, naturali e non inquinanti al 100%.

 

Costi di Costruzione Ridotti

In una casa prefabbricata in legno è possibile predeterminare con grande precisione il costo che avrà l’opera completa. Questo è un fattore importantissimo per il cliente che desidera avere costi certi per i suoi budget.

Davvero difficile è determinare un costo certo di una casa tradizionale a motivo del fatto che nel processo di costruzione intervengono troppi soggetti. Tutti sognano risparmiare il più possibile mentre realizzano la casa dei sogni. Ma in una casa in legno il risparmio parte dalla base : dalla sua fondazione a causa del peso ridotto complessivo della struttura e protrae lungo tutto il processo di assemblamento delle pareti prefabbricate.

 

Se si desidera un contatto con LA FOCA HOUSE - SHOWROOM ITALIA per informazioni sulle nostre case in legno contattare il numero diretto 011.19569469 o alla email commerciale@lafoca.online o inserendo i vostri dati in questo modulo online.

 

 

Per saperne di più ... clicca qui






Fonte www.lafoca.online

Articoli correlati:





AAA

Altri argomenti