La Foca House Showroom ITALIA


Una ulteriore possibilità per far quadrare i budget della famiglia e realizzare nel tempo la propria abitazione da sogno

Pubblicato il 20-Aug-19 Visitatori: 97

Non tutti sanno che una casa in legno può essere fornita anche al grezzo o al grezzo avanzato. Cosa significa ?

   




La costruzione di una casa prefabbricata in legno può percorrere un iter crescente per livelli di completezza della struttura. 

 

Qualora il budget a disposizione non consenta di raggiungere il livello chiavi in mano per la realizzazione della casa prefabbricata in legno, sarà sufficiente scegliere un livello di compromesso.

 

Il compromesso consiste in una sorta di step costruttivi che prevedono diversi livelli di rifiniture, ad esempio per il “grezzo avanzato” (appunto uno dei livelli di cui stiamo parlando): l'edificio si presenta finito esternamente e con la predisposizione per il successivo montaggio dell'impiantistica.

 

In questo caso solo gli impianti elettrico ed idro-termo-sanitario verranno affidati all'azienda che si occupa di realizzare la costruzione della casa in legno, mentre i lavori di finitura, in questo caso, saranno affidati ad altre ditte specializzate anche in un successivo tempo e ciò comporta nel presente un discreto risparmio economico anche se le aziende che vengono dopo per le rifiniture, come spesso accade, sono amici di famiglia che possono praticare uno sconto particolare.

 

Così ottenendo un attestato di certificazione energetica, poiché l'intero involucro portante e coibentante viene interamente realizzato e non necessita di ulteriori modifiche future, il committente potrà affidare il completamento ad un'altra ditta, specializzata nell'installazione dell'impiantistica.

 

Ma ecco un maggiore approfondimento in relazione ai livelli di rifinitura:

 

La struttura al GREZZO

Per livello grezzo, solitamente, si intende una costruzione per la quale è stata realizzata la struttura portante, quindi le pareti perimetrali, le tramezze, i solai e il tetto; a questo livello, invece, vengono esclusi i serramenti esterni, gli intonaci, i massetti, l'impiantistica e le finiture interne.

 

La struttura al GREZZO AVANZATO

Il livello superiore, il grezzo avanzato, indica, invece, uno stadio in cui l'abitazione viene completata all'esterno, dunque viene provvista di serramenti, eventuali scale esterne, di un isolamento a cappotto, rivestita dagli intonaci e tinteggiata e predisposta per gli impianti elettrico ed idraulico.

 

La struttura al CHIAVI IN MANO

Se nella migliore delle ipotesi è possibile fornire la casa in legno nella modalità “chiavi in mano”, significa che la fase di costruzione ha la responsabilità finale di tutti gli elementi: dalla fabbrica alla consegna, rivolgendosi al committente come unico interlocutore. Inoltre comprende la guida sui dettagli della costruzione, e dei materiali.


Se si desidera un contatto con LA FOCA HOUSE - SHOWROOM ITALIA per informazioni sulle nostre case in legno contattare il numero diretto 011.19569469 o alla email commerciale@lafoca.online o inserendo i vostri dati in questo modulo online.

Per saperne di più ... clicca qui





Fonte www.lafoca.online

Articoli correlati:





AAA

Altri argomenti