La Foca House Showroom ITALIA


Diversamente da quello che si possa pensare la casa in legno è la struttura più resistente al fuoco. Ecco perché

Pubblicato il 19-Aug-19 Visitatori: 690

A cosa è dovuta la grande resistenza al fuoco delle case in legno

   





Le case in legno resistono al fuoco meglio, di quelle in muratura ed in cemento armato. Sembra strano ? Invece è proprio così e dipende dal fatto che il legno, anche se è un materiale combustibile, dimostra di avere un comportamento positivo in caso di incendio molto più che dei materiale tradizionalmente usati per l’edilizia.

Cosa significa ?

Intanto un edificio in legno difficilmente collassa e comunque anche in casi gravi questo avverrebbe in tempi molto più lunghi in relazione alle abitazioni costruite in modo tradizionale. Quindi una casa in legno resiste a lungo all’attacco del fuoco e permette una evacuazione sicura dell’edificio.

Poi il comportamento del legno in caso di incendio è diverso da quello che ci potremmo aspettare. Infatti, contrariamente a quanto siamo abituati a pensare, in caso di contatto con il fuoco, il legno brucia molto lentamente e solamente nella parte superficiale, ovvero carbonizza e rallenta moltissimo il propagarsi delle fiamme all’interno, creando una specie di barriera protettiva.

Dunque il legno è la migliore soluzione anche dal punto di vista del rischio incendio oltre ad essere un ottimo isolante naturale creando quella sensazione di comfort che solo chi abita una casa in legno conosce ed apprezza. 

 

Se si desidera un contatto con LA FOCA HOUSE - SHOWROOM ITALIA per informazioni sulle nostre case in legno contattare il numero diretto 011.19569469 o alla email commerciale@lafoca.online o inserendo i vostri dati in questo modulo online 

Per saperne di più ... clicca qui






Fonte www.lafoca.online

Articoli correlati:





AAA

Altri argomenti