La Ricetta della Salute


Indaghiamo il dialogo tra vegani e onnivori, con gli ospiti del #foodfest18. È una soluzione auspicabile, ma sarà anche possibile?

Pubblicato il 08-Mar-18 Visitatori: 18

Come mettere daccordo vegani e non. Un punto di incontro

   





Quando uno stile di vita non è così comune o condiviso, la reazione più naturale è spesso un misto di curiosità e stupore.
Tra tutti, un
lifestyle che ha ottenuto gli onori della ribalta negli ultimi anni, è certamente quello vegan, complici il cambiamento climatico, l’aumento della consapevolezza “verde” e dello spirito critico dei consumatori, internet e un’informazione liquida, che permette a chiunque, ovunque ed in qualunque momento lo desideri, di ottenere informazioni circa l’argomento di suo interesse.

Raccontare una decisione come quella che si fa abbracciando lo stile di vita vegan pone automaticamente a chi se ne interessi una domanda cruciale: in un mondo prevalentemente onnivoro, un reale dialogo tra vegani e onnivori è possibile? Insomma, possono sedersi alla stessa tavola?

Moltissimi, durante il corso del tempo, hanno provato a rispondere a questa domanda: filosofi,  poeti, scrittori, scienziati, artisti, giornalisti e perché no, persone comuni che dal basso, hanno cercato di condividere la loro esperienza con gli altri.

Per saperne di più ... clicca qui






Fonte www.ilgiornaledelcibo.it

Articoli correlati:





 

Altri argomenti